LUISS Guido Carli

Alumni

Più di 23.000 Alumnae e Alumni LUISS in tutto il mondo: una comunità internazionale.

Far parte del network significa appartenere a una rete globale di progetti, essere aggiornati in tempo “reale” e arricchire di possibilità il proprio percorso professionale.

Connect, learn, succeed, inspire

Connect

Il network degli Alumni LUISS costituisce una rete internazionale di conoscenze, rapporti professionali e opportunità.

Sei un laureato LUISS o hai frequentato un master nel nostro Ateneo? Vorresti rientrare in contatto con i compagni di corso e gli amici dei tempi dell’Università? Scopri le novità e le opportunità del mondo LUISS, partecipare a eventi di networking e a programmi e progetti formativi.

Leggi tutto

Learn

Restare in contatto con la LUISS significa accedere a un valido programma di eventi, corsi e seminari di formazione continua.

L’offerta LUISS post lauream prevede Master di primo e secondo livello, in collaborazione con le scuole LUISS (School of Business, School of Government, School of European Political Economy) o con altri Atenei, oltre a corsi di formazione avanzata e di preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e di giornalista professionista.

Leggi tutto

Succeed

Chi frequenta la LUISS investe nel proprio futuro. I servizi di Placement dell’ufficio Career Services aiutano a valutare le scelte inerenti la carriera professionale di studenti e alumni. Stage e tirocini, assistenza nella compilazione del Curriculum Vitae e consigli utili per sostenere un buon colloquio di lavoro sono solo alcuni dei servizi di assistenza ai laureati, parte di un programma in continua crescita.

La collaborazione e il filo diretto con le aziende arricchiscono sia l’offerta formativa dell’Ateneo sia le possibilità, per gli studenti, di apprendere le conoscenze necessarie a intraprendere una carriera di successo al termine degli studi.

Leggi tutto

Inspire

Entrare a far parte della rete di alumni LUISS è un ottimo modo per confrontare le proprie esperienze lavorative con quelle dei colleghi e inspirare gli studenti che hanno intrapreso percorsi di studio simili.

Tramite lo scambio di conoscenze, i "Laureati Made in LUISS" e altri professionisti che hanno già affrontato il passaggio dal mondo dello studio a quello del lavoro animano il Mentoring Program per avviare un circolo virtuoso in cui impegno, competenza e merito siano le basi del futuro lavorativo dei colleghi.

Leggi tutto