Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Istruzioni per gli ammessi

Ci congratuliamo per il superamento del test di ammissione al corso di laurea prescelto per l’anno accademico 2018/2019 svolto il 12 luglio 2018

Ti ricordiamo che l’immatricolazione sarà subordinata alla verifica dei requisiti minimi curriculari richiesti, della veridicità della documentazione presentata o dichiarata e al conseguimento della laurea triennale entro e non oltre il termine del 15 novembre 2018.

Se conseguirai un titolo di studio straniero consulta le “Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari” e rivolgiti alle Autorità consolari italiane con sede nel Paese al cui ordinamento appartiene il titolo conseguito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/

A partire dalla prossima settimana ti saranno trasmesse le credenziali di accesso al Web Self Service ed entro e non oltre il 25 luglio 2018, termine improrogabile:

  • Gli studenti che non abbiano ancora conseguito la laurea triennale dovranno iscriversi alla frequenza completando la procedura online e pagando solo la prima rata (no tassa regionale e imposta di bollo) di importo pari a 3.800,00 euro; tale versamento sarà recepito nella carriera dello studente automaticamente con flusso bancario nell’arco dei 3 gg. successivi alla data di pagamento e non è prevista la consegna di nessuna documentazione in Segreteria Studenti. Sarà possibile verificare l’avvenuta ricezione del versamento effettuato solo dal Web Self Service (semaforo verde accanto al pagamento).
  • Gli studenti che siano già in possesso della laurea triennale dovranno immatricolarsi completando la procedura online e pagando la prima rata di importo pari a 3.800,00 euro, la tassa regionale pari a 140,00 euro e l’imposta di bollo pari a 16,00 euro; tale versamento sarà recepito nella carriera dello studente automaticamente con flusso bancario nell’arco dei 3 gg. successivi alla data di pagamento ed è prevista la consegna/invio a mezzo raccomandata in Segreteria Studenti ( LUISS Guido Carli – Viale Romania, 32 – 00197 Roma) della domanda di immatricolazione completa (da stampare al termine della procedura di immatricolazione effettuata tramite Web Self Service).

Il termine previsto per l’iscrizione alla frequenza/immatricolazione è improrogabile e pertanto non può essere regolarizzato, successivamente alla scadenza, con il versamento di una sanzione.

La LUISS ti aspetta!