Esonero dal test di ammissione

Studenti LUISS esonerati dalla prova di ammissione:

Sono esonerati dal sostenimento del test di ammissione:

• studenti LUISS appartenenti al Dipartimento di Scienze Politiche che vogliano immatricolarsi ad un corso di laurea magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche,

laureati con votazione superiore a 100/110 o laureandi entro la sessione autunnale dell’a.a. 2017/2018 (15 novembre 2018) con una media ponderata degli esami sostenuti superiore a 26,50/30.

Gli studenti LUISS esonerati dal sostenimento del test dovranno iscriversi alla frequenza del corso di laurea magistrale prescelto improrogabilmente entro l’8 giugno 2018 completando la procedura da Web Self Service e versando la I rata del contributo unico previsto per l’a.a. 2018/2019 pari ad 3.800,00 euro.

Il contributo unico previsto per l’a.a. 2018/2019 è pari ad 11.300,00 euro.

Studenti esonerati dal test di ammissione a.a. 2018/2019:

Saranno esonerati dal sostenimento del test di ammissione magistrale tutti gli studenti che siano in possesso del certificato GMAT con un punteggio minimo di 550 o del certificato GRE con un punteggio minimo di 150 nella sezione Verbal e 145 nella sezione Quantitative, che sono regolarmente iscritti nell'a.a. 2017/2018 e conseguiranno la laurea triennale entro il 15 novembre 2018 e/o che siano in possesso di una laurea triennale indipendentemente dalla votazione di laurea conseguita, fatti salvi i requisiti di accesso, valida ai fini dell'immatricolazione nelle università italiane o in possesso di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all'estero

I candidati che siano in possesso di certificati GMAT/GRE conseguiti con punteggi validi ai fini dell’esonero dal test di ammissione dovranno inviare entro e non oltre il 9 luglio 2018 all’indirizzo ammissione@luiss.it l’istanza di ammissione allegando copia del certificato ed il documento di identità.

Il certificato dovrà essere recepito inoltre in formato originale e trasmesso direttamente dall’ ente certificatore.

Per maggiori dettagli:

GMAT