Test di ammissione - Studenti esterni

La prova di ammissione si svolgerà giovedì 13 luglio 2017 alle ore 10.00 presso l'Hotel Ergife – in via Aurelia 617/619.

L'iscrizione è possibile esclusivamente online entro lunedì 10 luglio 2017 alle ore 17:00 compilando l'apposita domanda.

Nella sessione del 13 luglio 2017 - per gli studenti provenienti da altre Università - saranno messi a concorso i seguenti posti:

Corsi di laurea in lingua italiana
(test in italiano) Italiano
Numero di posti a concorso Corsi di laurea/indirizzi in lingua inglese
(test in inglese) Italiano
Numero di posti a concorso
Amministrazione, Finanza e Controllo  15 Corporate Finance 15
Gestione d'Impresa 15 Management 15
Marketing 15 Marketing
Marketing Analytics & Metrics
Market Relationship & Customer Engagement
Economia e finanza 15 Economia e Finanza *
Economics
Finance
Governo e politiche 30 Governo e politiche
Public Policies
Relazioni internazionali 30 Relazioni internazionali
European Studies
Global Studies
30

*gli indirizzi in lingua inglese Finance ed Economics dall'a.a. 2017-2018 prevedono anche un percorso di eccellenza, il RoME.

Il test di ammissione consiste in 80 domande a risposta multipla e ha la durata di 90 minuti.

La graduatoria è determinata al 100% dal punteggio conseguito al test.

Chi deve sostenere il test

La prova di ammissione per gli studenti provenienti da altri Atenei è obbligatoria, fatti salvi i requisiti minimi curricolari.

Possono partecipare gli studenti:

• che sono regolarmente iscritti nell’a.a. 2016/2017 e conseguiranno la laurea entro il 15 novembre 2017, indipendentemente dalla votazione;
  • che sono in possesso di una laurea triennale indipendentemente dalla votazione di laurea conseguita.

I candidati in possesso di GMAT/GRE possono ottenere un bonus percentuale in graduatoria ovvero l'esonero dal test di ammissione LUISS se conseguiranno e presenteranno la documentazione in originale - entro il 10 luglio 2017 ed autorizzeranno la LUISS all’accesso al database GMAC per la verifica dell’official score report:

Punteggio GMAT Punteggio GRE sia nella sezione Quantitative che Verbal Bonus percentuale in graduatoria
da 550 a 600 da 145 a 148 + 10% del punteggio test LUISS
da 601 a 649 da 149 a 154 + 20% del punteggio test LUISS
da 650 in su da 155 in su Esonero dal test LUISS

I bonus non sono cumulabili. Per maggiori informazioni:

Prima di iscriversi al test è necessario leggere attentamente il Bando di concorso.

Bando di concorso del test del 13 luglio 2017 (a.a. 2017-2018)

Domanda di iscrizione al test

Prima di compilare la domanda è necessario avere effettuato il versamento della quota di partecipazione di Euro 150,00.

Il versamento può essere effettuato entro le ore 17:00 del 10 luglio 2017 attraverso una delle seguenti modalità:

• carta di credito (selezionando nel menù a tendina l' importo di euro 150,00 per test di ingresso ai corsi di laurea magistrale);
  • presso le banche UniCredit S.p.A. presenti sul territorio nazionale presentando l’apposito modulo compilato a nome del candidato;
  • per i titolari di un conto UniCredit mediante addebito in c/c

Per modificare la domanda di iscrizione o ristamparne una copia in caso di smarrimento: