Preparazione al test di ammissione

Strumenti per la preparazione all'ultimo test di ammissione LUISS del 19 aprile 2018

Strumenti Accessibile a
Incontri per approfondire il test LUISS Incontri in diverse città per un approccio teorico/pratico alle aree psicoattitudinali del test Iscritti al test di ammissione del 19 aprile 2018
Materiali
Simulazione online  Percorso interattivo (ita/ing) con report finale per singola area cognitiva Iscritti al test di ammissione entro il 20 febbraio 2018
Per-Corso formativo didattico Materiale didattico, esercizi commentati Iscritti al test di ammissione entro il 20 marzo 2018
Simulazione del test in pdf Simulazione (ita/ing) scaricabile in pdf Iscritti al test di ammissione
Guida al test Quesiti in pdf per esercitarsi Tutti

Per accedere agli strumenti riservati agli iscritti all'ultimo test LUISS del 19 aprile 2018 è richiesto l’inserimento negli appositi form del codice fiscale del candidato ed il codice di autentica (cod.auth), riportato sulla ricevuta del versamento e sulla domanda di partecipazione al test inviata per e-mail al termine della procedura d'iscrizione. Il codice di autentica deve essere inserito senza i due zeri iniziali (65******).

Incontri per approfondire il test LUISS (posti limitati a disposizione)

Accessibile a tutti gli iscritti all'ultimo test del 19 aprile 2018

La LUISS ha organizzato in diverse città un incontro per approfondire le aree psicoattitudinali del test LUISS. Per non influire sugli impegni scolastici degli studenti gli incontri si svolgeranno di domenica nella fascia oraria dalle ore 10:00 alle ore 18:00.  Sulla base di un approccio teorico/didattico durante la giornata si ha la possibilità di focalizzarsi sui principali temi trattati nelle aree psicoattitudinali del test di ammissione e sull'esecuzione di esercitazioni con correzioni interattive.

Inoltre verrà offerta la possibilità di confrontarsi con una simulazione del test di ammissione LUISS attraverso la somministrazione di una prova da 70 domande che ricalca gli stessi temi del test con la relativa correzione che verrà commentata e dettagliata, permettendo un confronto diretto tra studenti e docente in aula.

Gli incontri sono gratuiti e riservati ai soli iscritti all'ultimo test LUISS del 19 aprile 2018. I posti disponibili sono limitati e lo svolgimento è vincolato ad un numero minimo di partecipanti.

Calendario incontri:

Città Data

Lecce

18/03/18

18/03/18

Napoli

25/03/18

Ancona

Catania

08/04/18

Per iscriversi occorre inserire le proprie credenziali (Codice Fiscale e Codice di Autentica) nel seguente form entro e non oltre le ore 13:00 del venerdì precedente alla data dell’incontro scelto.

Iscrizione all'incontro per approfondire il test

Maggiori informazioni su orari e indirizzi degli incontri verranno comunicate successivamente.

Simulazione online

Accessibile ai soli iscritti al test di ammissione entro il 20 febbraio 2018

La simulazione, disponibile in italiano e inglese, può essere effettuata un’unica volta e non può essere interrotta, ripetuta o stampata; per questo è importante avviare la simulazione solamente quando si è certi di avere a disposizione 90 minuti ininterrotti.

Alla conclusione della simulazione viene fornito il report finale della prova, i risultati per singola area cognitiva, il prospetto delle risposte fornite dal candidato e la griglia di correzione con le risposte esatte.
Il report della prova permette di acquisire una consapevolezza maggiore e pianificare una preparazione più mirata sulle aree in cui il candidato, nel corso della simulazione, è risultato più debole.

Simulazione online

Per-Corso formativo didattico

Accessibile ai soli iscritti al test di ammissione entro il 20 marzo 2018

Per accedere al Per-Corso è necessario registrarsi sul sito di Valueskills.

Per registrarsi è necessario utilizzare il codice fiscale del candidato ed il codice di autentica, riportato sulla ricevuta del versamento e sulla domanda di partecipazione al test inviata per e-mail al termine della procedura d'iscrizione. Il codice di autentica deve essere inserito senza i due zeri iniziali (65******).

È necessario effettuare la registrazione e procedere con il download del materiale didattico, che consente una preparazione teorica rispetto alle competenze psico-attitudinali che saranno oggetto del test di ammissione. In questa fase è importante focalizzare la propria attenzione soprattutto sulle aree cognitive evidenziate come "deboli" nella simulazione online.

Simulazione del test in pdf

Accessibile ai soli iscritti al test di ammissione

Per accedere alla simulazione è necessario accedere o registrarsi sul sito di Valueskills.

È possibile scaricare la simulazione del test di ammissione, disponibile sia in italiano sia in inglese. Lo studente può esercitarsi, ogni volta che vuole, provando a rispondere alle 70 domande in 90 minuti come se stesse partecipando alla selezione del 19 aprile 2018.

Portata a termine la simulazione si procede al download della griglia delle risposte esatte per verificare il proprio livello di preparazione.

Guida al test

Accessibile a tutti

Le guide pubblicate in questa sezione sono stampabili ed offrono quesiti su cui esercitarsi e testare le proprie capacità. La griglia di correzione consente di individuare le eventuali domande a cui non si è saputo rispondere e migliorare così la propria performance il giorno del test.

Ufficio Orientamento
T: 06 85225354