Preparazione al test di ammissione

Quest'estate potrai approfondire la tua preparazione alla prova del 1° settembre 2017 partecipando alla Test Preparation Summer School

Strumenti per la preparazione al test di ammissione LUISS

Materiali    Accessibile a
Simulazione online  Percorso interattivo (ita/ing) con report finale per singola area cognitiva Iscritti al test di ammissione del 1 settembre 2017
Per-Corso formativo didattico Materiale didattico, esercizi commentati Iscritti al test di ammissione del 1 settembre 2017
Simulazione del test in pdf Simulazione (ita/ing) scaricabile in pdf Iscritti al test di ammissione del 1 settembre 2017
Simulazione del test in pdf Simulazione del test in pdf Tutti

Simulazione online

Accessibile ai soli iscritti al test di ammissione del 1 settembre 2017

La simulazione, disponibile in italiano e inglese, può essere effettuata un’unica volta e non può essere interrotta, ripetuta o stampata; per questo è importante avviare la simulazione solamente quando si è certi di avere a disposizione 90 minuti ininterrotti.

Alla conclusione della simulazione viene fornito il report finale della prova, i risultati per singola area cognitiva, il prospetto delle risposte fornite dal candidato e la griglia di correzione con le risposte esatte.

Il report della prova permette di acquisire una consapevolezza maggiore e pianificare una preparazione più mirata sulle aree in cui il candidato, nel corso della simulazione, è risultato più debole.

Per accedere alla simulazione è richiesto l’inserimento del codice fiscale del candidato ed il codice di autentica (cod.auth), riportato sulla ricevuta del versamento e sulla domanda di partecipazione al test inviata per e-mail al termine della procedura d'iscrizione. Il codice di autentica deve essere inserito senza i due zeri iniziali (65******).

Simulazione online

Per-Corso formativo didattico

Accessibile ai soli iscritti al test di ammissione del 1 settembre 2017

Per accedere al Per-Corso è necessario registrarsi sul sito di Valueskills.

Per registrarsi è necessario utilizzare il codice fiscale del candidato ed il codice di autentica, riportato sulla ricevuta del versamento e sulla domanda di partecipazione al test inviata per e-mail al termine della procedura d'iscrizione. Il codice di autentica deve essere inserito senza i due zeri iniziali (65******).

È necessario effettuare la registrazione e procedere con il download del materiale didattico, che consente una preparazione teorica rispetto alle competenze psico-attitudinali che saranno oggetto del test di ammissione. In questa fase è importante focalizzare la propria attenzione soprattutto sulle aree cognitive evidenziate come "deboli" nella simulazione online.

Simulazione del test in pdf

Accessibile ai soli iscritti al test di ammissione del 1 settembre 2017

Per accedere alla simulazione è necessario accedere o registrarsi sul sito di Valueskills.

È possibile scaricare la simulazione del test di ammissione, disponibile sia in italiano sia in inglese. Lo studente può esercitarsi, ogni volta che vuole, provando a rispondere alle 70 domande in 90 minuti come se stesse partecipando alla selezione dell’1 settembre 2017.

Portata a termine la simulazione si procede al download della griglia delle risposte esatte per verificare il proprio livello di preparazione.

Simulazione del test in pdf

Accessibile a tutti

Le guide pubblicate in questa sezione sono stampabili ed offrono quesiti su cui esercitarsi e testare le proprie capacità. La griglia di correzione consente di individuare le eventuali domande a cui non si è saputo rispondere e migliorare così la propria performance il giorno del test.

Ufficio Orientamento
T: 06 85225354