Test di ammissione del 19 aprile 2018

Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a ciclo unico - a.a. 2018-2019

Test di ammissione del 19 aprile 2018

La prova di ammissione si svolgerà giovedì 19 aprile 2018 alle ore 15:00 a Roma ed in altre 25 città italiane.

L’iscrizione alla prova è possibile solo attraverso il sito internet di Ateneo dal 19 gennaio 2018 al 16 aprile 2018 entro le ore 17:00.

Durante la compilazione della domanda di partecipazione gli studenti dovranno indicare il corso di laurea per cui intendono partecipare al test di ammissione:

Corsi di laurea in lingua italiana (test in italiano) Italiano Posti a concorso Corsi di laurea/indirizzi in lingua inglese (test in inglese) English Posti a concorso
Economia e management 550 Management and Computer Science 40
Giurisprudenza 450 Economics and Business 120
Scienze Politiche 150 Scienze Politiche - Politics Philosophy and Economics 90

Il test di ammissione è unico, indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato. La prova ha la durata di 90 minuti e consiste in 70 domande a risposta multipla tra le quali dovrà esserne selezionata una soltanto.

Le graduatorie, distinte per corso di laurea ed espresse in centesimi, verranno determinate al 100% dal punteggio del test, comprensivo di eventuali bonus.

Requisiti di accesso

Il test è riservato agli studenti iscritti all’ultimo anno di scuola secondaria superiore, che conseguiranno il diploma nell’anno scolastico 2017-2018 e a tutti coloro già in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, valido ai fini dell'immatricolazione nelle università italiane o in possesso di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all'estero.

Prima di iscriversi al test è necessario leggere attentamente il Bando di concorso.

Bando di concorso del test del 19 aprile 2018 (a.a. 2018-2019)

Domanda di iscrizione al test

Prima di compilare la domanda è necessario avere effettuato il versamento della quota di partecipazione di Euro 120,00 in base alle modalità di seguito indicate e munirsi della documentazione necessaria ai fini della compilazione della domanda di partecipazione al test (documento d’identità e codice fiscale del candidato, indirizzo email dell’istituto scolastico di provenienza, se in possesso copia in formato PDF del certificato SAT/ACT/ECDL)

• Carta di Credito (selezionare nel menù a tendina la causale P);
  • presso le banche UniCredit S.p.A. presenti sul territorio nazionale presentando l’apposito modulo compilato a nome del candidato;
  • per i titolari di un conto UniCredit mediante addebito in CC

Compila la domanda

Per modificare la domanda di iscrizione o ristamparne una copia in caso di smarrimento:

Preparazione al test di ammissione

LUISS offre numerosi strumenti per prepararsi  a sostenere il test di ammissione.