Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Insegnamenti previsti

Indirizzi


Indirizzo: Analisi e misure di marketing

I anno – A.A. 2015/2016

I semestre

Insegnamento SSD CFU
Analisi del comportamento di acquisto SECS-P/08 8
Economia comportamentale e teoria dei consumi SECS-P/01 12
Legal issues in marketing (in italiano) IUS/05 6
Research methodology for marketing (in inglese) SECS-P/08 6

II semestre

Insegnamento SSD CFU
Analisi e misurazione delle performance di marketing (marketing metrics) SECS-P/08 6
Gestione del prodotto e della marca SECS-P/08 8
Organizational issues in marketing and sales (in inglese) SECS-P/10 8
Metodi statistici per il marketing 
SECS-S/03 8

II anno – A.A. 2016/2017

I semestre

Insegnamento SSD CFU
Customer intelligence e logiche di analisi dei Big Data SECS-P/08 6
Marketing plan and Markstrat simulation (in italiano) SECS-P/08 6
Insegnamento a scelta - 6
Insegnamento a scelta - 6

Ulteriori crediti

Attività CFU
Business English 4
Laboratorio di Etica, Responsabilità e Sostenibilità  4
Tirocinio (o Project work) 8
Prova finale 18
Totale CFU 120

Indirizzo: Gestione dei processi e delle relazioni di marketing

I anno – A.A. 2015/2016

I semestre

Insegnamento SSD CFU
Analisi del comportamento di acquisto SECS-P/08 8
Economia comportamentale e teoria dei consumi SECS-P/01 12
Legal issues in marketing (in italiano) IUS/05 6
Research methodology for marketing (in inglese) SECS-S/08 6

II semestre

Insegnamento SSD CFU
Gestione della comunicazione di marketing SECS-P/08 6
Gestione del prodotto e della marca SECS-P/08 8
Organizational issues in marketing and sales (in inglese) SECS-P/10 8
Web analytics e marketing (in italiano) 
SECS-S/03 8

II anno – A.A. 2016/2017

I semestre

Insegnamento SSD CFU
Marketing plan and Markstrat simulation (in italiano) SECS-P/08 6
Retail and service experience marketing (in italiano) SECS-P/08 6
Insegnamento a scelta - 6
Insegnamento a scelta - 6

Ulteriori crediti

Attività CFU
Business English 4
Laboratorio di Etica, Responsabilità e Sostenibilità 4
Tirocinio (o Project work) 8
Prova finale 18
Totale CFU 120

Per ogni indirizzo sono previsti due insegnamenti obbligatori in lingua inglese. Gli studenti che sosterranno la prova di ammissione dovranno effettuare la scelta dell'indirizzo all'atto della presentazione della domanda di ammissione.

Gli studenti esonerati dal sostenimento della prova di ammissione dovranno effettuare la scelta dell'indirizzo all'atto dell'iscrizione al corso di laurea.