Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Master in Amministrazione e Governo del Territorio

Master Universitario di Secondo Livello

Organizzato congiuntamente dalla School of Government, dal Centro di Ricerca sulle Amministrazioni Pubbliche "Vittorio Bachelet" della LUISS Guido Carli, dalla Scuola Superiore dell'Amministrazione degli Interni (SSAI), e dall' Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali – Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Ministero dell'Interno, il Master ha l'obiettivo di fornire una formazione avanzata ed aggiornata per coloro che vogliano affrontare o consolidare un percorso professionale nell'ambito del governo locale e dei sistemi locali.

Il Master si pone l'obiettivo di far acquisire a quanti già operano nelle amministrazioni pubbliche e le realtà private la capacità di sviluppare relazioni con gli altri attori pubblici e privati operanti sul territorio, attraverso la condivisione di competenze relazionali, lo studio di materie di comune interesse e la sperimentazione di strumenti di governance improntati al coordinamento e alla collaborazione, nonché di assicurare a quanti intendano prepararsi per assumere ruoli di responsabilità nelle strutture operanti a livello territoriale l'opportunità di abbinare all'apprendimento teorico l'acquisizione di competenze operative, attraverso la condivisione di esperienze con chi già svolge funzioni qualificate in strutture pubbliche o private del territorio.

Il Master ha una struttura didattica innovativa incentrata su moduli settimanali residenziali durante i quali i partecipanti saranno ospitati presso la sede della Scuola Superiore dell'Amministrazione degli Interni (SSAI). La sua natura residenziale, inoltre, facilita la possibilità di conciliare il percorso di studio con impegni professionali, oltre che il networking attivo tra docenti e partecipanti.

Il master si svolge in collaborazione con Fondazione Fondirigenti "G. Taliercio".

Pagina web