Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Master in Diritto Amministrativo (MIDA)

Master Interuniversitario di Secondo Livello

Il Master Interuniversitario di secondo livello in Diritto Amministrativo – MIDA, istituito nell’a.a. 2014-2015 in convenzione tra l’Università "Sapienza" di Roma, l’Università di Roma Tor Vergata, l’Università di Roma Tre, la LUISS Libera Università degli Studi Sociali Guido Carli e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, succede e riunisce il Master in Organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione (OFPA), attivato dall’a.a. 2002-2003 nell’Università di Roma "Sapienza", e il Master di Diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione (DASA), attivato dall’a.a. 2006-2007 nell’Università di Roma Tre.

Questo Master, grazie alla collaborazione dei quattro principali atenei di Roma e alla Scuola nazionale dell’Amministrazione e al coinvolgimento di docenti universitari ed esperti di fama internazionale, rappresenta un luogo di eccellenza per l’insegnamento post-universitario e la formazione professionale. In particolare, il Master mira a consentire ai neolaureati di acquisire le conoscenze giuridico-amministrative per il superamento dei concorsi nelle pubbliche amministrazioni; di offrire la possibilità ai liberi professionisti di approfondire le loro conoscenze sui principali temi del diritto amministrativo e delle scienze dell’amministrazione; di fornire a dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali e locali percorsi di formazione, di aggiornamento e di riqualificazione professionale, utili per la progressione in carriera.

Pagina web