Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Master in Diritto d'impresa

Master Universitario di Secondo Livello

Il Master si propone di formare, fornendo approfondimenti tecnici e competenze misurate nella pratica, Giuristi esperti in Diritto di impresa che siano tali a 360°, in grado di operare sia in contesti aziendali che nelle professioni legali. 

Obiettivo del Master è integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato – dando per presupposta una buona conoscenza accademica delle materie oggetto di studio – attraverso l’esame di “casi paradigmatici”, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, giuristi d’impresa, docenti universitari).

Sono previste costanti esercitazioni (redazioni atti, pareri, contratti, moot court), nonché l’elaborazione di brevi saggi di approfondimento scientifico con la supervisione di tutor, ricercatori e docenti del CERADI - LUISS Guido Carli.

Il Master è svolto presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in convenzione con l’AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’impresa) e la Fondazione Bruno Visentini ed in collaborazione con il CERADI (Centro di Ricerca per il Diritto d’Impresa) della LUISS Guido Carli.

Sito web