Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Master in Global Regulation of Markets

Master Interuniversitario di Secondo Livello

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad offrire ai giovani laureati la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie attinenti alle pubbliche amministrazioni e alla regolazione pubblica dell’economia globale, anche per disporre di una preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici e la carriera nell’amministrazione, all’università, nelle istituzioni comunitarie o nelle organizzazioni internazionali. Inoltre, il Master fornisce a dirigenti e funzionari di enti privati e delle pubbliche amministrazioni l’opportunità di svolgere attività di aggiornamento, approfondimento e riqualificazione professionale. Infine, il Master si rivolge a tutti coloro che siano interessati a lavorare nel settore della regolazione globale dell’economia, ad esempio all’interno delle istituzioni della globalizzazione o di ONG.

Il Master è promosso dall’Università degli Studi di Roma "Sapienza" e dalla Libera Università degli Studi Sociali LUISS Guido Carli. Lezioni e conferenze si svolgono presso le due Università promotrici e sono tenute da professori di Università europee ed extraeuropee, magistrati, professionisti, alti dirigenti di istituzioni pubbliche e private. 

Il Master, interamente in lingua inglese, ha durata annuale. L’attività didattica, articolata in due giorni alla settimana con frequenza obbligatoria, inizierà a febbraio 2017 e si concluderà a dicembre 2017. 

Direttore: Prof. Marco D’Alberti, ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma "Sapienza". 

Maggiori Informazioni
Dott. Alfredo Moliterni
alfredo.moliterni@gmail.com

Dott.ssa Livia Lorenzoni
livialor@hotmail.com

Pagina web