Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Master in Turismo e Territorio: economia, marketing, ecosostenibilità

Master Universitario di Primo Livello

Il Master, realizzato in collaborazione con Federturismo Confindustria e con il supporto di Roma Capitale, nasce sulla spinta delle richieste di formazione specialistica di eccellenza della rete d’imprese turistiche aderenti a Confindustria. È stato il primo Master universitario realizzato dalla LUISS Guido Carli il cui carattere di interdisciplinarietà e di forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese ha costituito e continua a costituire un modello vincente.

Il piano di studio è costituito da insegnamenti compresi in sei aree disciplinari (Economico gestionale; giuridico amministrativa; marketing; economia e valorizzazione del territorio; linguistica; informatica e ICT) per un totale di circa 500 ore di lezioni in aula, laboratori ed esercitazioni; testimonianze, incontri e seminari tecnici per 120 ore.

Nei mesi d’aula gli allievi svolgono numerosi lavori di gruppo, ricerche ed elaborati, partecipano ad un business game suddivisi in squadre, realizzano un business plan per una nuova impresa, costruiscono un sito web aziendale corredato di social network, contribuiscono alla realizzazione di eventi quali convegni, workshop, career day, organizzati annualmente dal Master in collaborazione con i partner.

Direttore: Prof.ssa Melina Decaro, Professore Ordinario di Diritto Pubblico Comparato, LUISS Guido Carli.

Pagina web