Prossimi appuntamenti lauree magistrali

16pm

Le iniziative di Orientamento ai Corsi di Laurea Magistrale prevedono l'illustrazione dell'offerta formativa dei Corsi di Laurea dei Dipartimenti di Impresa e Management, Economia e Finanza, Scienze Politiche, delle modalità di ammissione e delle opportunità professionali.

Iniziative di orientamento per studenti LUISS e per studenti esterni

Dalla seconda metà di gennaio a tutto il mese di febbraio 2017 LUISS ha organizzato un ciclo di webinar dedicato alle Nuove Magistrali LUISS: 8 incontri che ripercorrono gli 8 Corsi di Laurea Magistrali. Il ciclo si è chiuso con un appuntamento sui programmi Double Degree.

Gli incontri sono stati trasmessi in diretta su Facebook e riproposti su canale YouTube della LUISS Guido Carli. Gli studenti interessati hanno potuto inviare domande in diretta ai profili social LUISS Guido Carli su FacebookTwitter e YouTube.

• Il primo webinar di lunedì 16 gennaio alle ore 14:00 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza dal titolo I mercati azionari: ricchezza, innovazione o "bolle"?
  • Il secondo webinar di giovedì 2 febbraio alle ore 17:00 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dal titolo Non solo diplomazia: il ruolo strategico degli esperti in Relazioni Internazionali nelle aziende italiane proiettate all'estero.
  • Il terzo webinar di lunedì 6 febbraio alle ore 15:30 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Gestione d'Impresa dal titolo Come sta cambiando il profilo del consulente? Il ruolo di competenze, attitudini e valori.
  • Il quarto webinar di venerdì 10 febbraio alle ore 14:00 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo dal titolo Le nuove sfide del CFO per la creazione di valore.
  • Il quinto webinar di venerdì 17 febbraio alle ore 18:00 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Governo e Politiche dal titolo Dentro il policy-making. Le decisioni sempre più tecniche della politica contemporanea: strumenti per comprendere, analizzare, agire.
  • Il sesto webinar di martedì 21 febbraio alle ore 17:30 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Management dal titolo Come sta cambiando il profilo del manager? Il ruolo di competenze, attitudini e valori.
  • Il settimo webinar di mercoledì 22 febbraio alle ore 16:45 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Corporate Finance dal titolo Le nuove competenze richieste al corporate finance advisor in uno scenario di crescente complessità dei mercati.
  • L'ottavo webinar di martedì 28 febbraio alle ore 14:30 è dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Marketing dal titolo Marketing Digital Transformation: le competenze per il Marketing del futuro.
  • L'ultimo webinar di mercoledì 1 marzo alle ore 14:30 è dedicato programmi Double Degree dal titolo Global Engagement and Double Degree programs a unique opportunity to enhance your career through international mobility.

Il ciclo di orientamento di questa sessione di ammissione si è chiuso con uno speciale evento di contatto diretto tra studenti, docenti, professionals e mondo LUISS: il 9 marzo 2017, Magistrali si diventa, l'evento - viale Romania 32, ore 11.30.

Per maggiori approfondimenti sui contenuti dei Corsi di Laurea Magistrale:

Dipartimento di Economia e Finanza

economiaefinanza@luiss.it