YAS recluta delegati per i Summit di Londra e San Pietroburgo

L'associazione giovanile Young Ambassadors Society è impegnata anche quest'anno a formare e reclutare la delegazione italiana per i Summit internazionali che si svolgeranno il prossimo giugno a Londra e San Pietroburgo.

Partecipazione ai Summit internazionali

Quest’anno YAS invierà due delegazioni:

• Dal 17 al 22 giugno 2013 San Pietroburgo: cinque delegati dovranno discutere con i giovani delegati provenienti dagli altri Paesi membri del G20 sul futuro dell'economia globale. Nello specifico, saranno trattate due macro aree tematiche:
    • Financial and International Monetary system: addressing regulations and reforms;
    • Sustainable development: enhancing economic, social and environmental pillars.
  • Dal 24 al 28 giugno 2013 Londra: ciascun delegato è chiamato a rivestire una posizione ministeriale in ambito di Difesa, Sviluppo, Energia ecc.

Young Ambassadors Society

Lo scopo della Young Ambassadors Society è di avvicinare i ragazzi alla politica e alla diplomazia. In particolare, YAS vuole essere uno strumento di dialogo e diffusione di idee giovani in politica ed economia internazionale; per questo, YAS organizza conferenze, tavole rotonde e seminari con i massimi esperti della diplomazia e della politica italiana.

L’Associazione è composta e diretta esclusivamente da studenti universitari e giovani professionisti, e si propone di fornire una rappresentanza giovanile italiana in ambito internazionale e offrire opportunità di confronto, approfondimento e crescita personale per i nostri giovani.

Sito web YAS
YAS su facebook