Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Bando per tirocini presso l'Ivass - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Si comunica che l’Ivass - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni intende realizzare n. 5 tirocini formativi e di orientamento [1], per neo-laureati che hanno conseguito: la laurea specialistica/magistrale in Giurisprudenza con profilo in diritto amministrativo, in numero di 1 tirocinio; la laurea specialistica/magistrale in Economia e Direzione delle imprese, in numero di 1 tirocinio; la laurea specialistica/magistrale in Economia e Finanza, in numero di 3 tirocini.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso un ente caratterizzato da un’elevata complessità di funzioni e organizzazione.

I tirocini si terranno presso le seguenti unità:

- Divisione Contabilità e bilancio del Servizio Gestione risorse, per 1 laureato in Giurisprudenza con profilo in diritto amministrativo;

- Divisione Risorse umane del Servizio Gestione risorse, per 1 laureato in Economia e Direzione delle imprese;

- Divisione Analisi macroprudenziale del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza nonché Divisione Banche dati e antifrode e Divisione Studi e statistiche del Servizio Studi e gestione dati, per i laureati 3 laureati in Economia e Finanza.

I contenuti formativi e le modalità di selezione dei candidati sono analiticamente descritti nella scheda allegata.

SITO WEB

SCHEDA CONTENUTI E MODALITA’ DI SELEZIONE

[1] Gli stage si terranno ai sensi della L. 196/1997, del D.M. 142/1998 e della L 92/2012.