Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

PubbliTesi

I laureati a partire dalla sessione estiva a.a. 2013/2014 (luglio 2014) nei corsi di laurea Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico che hanno ottenuto il massimo dei voti con lode e “speciale menzione”, hanno la possibilità di pubblicare la propria Tesi (o un Abstract della stessa) in PubbliTesi, una banca dati nazionale patrocinata dal MIUR che raccoglie e diffonde, con fini bibliografici e di evidenza del merito, le migliori Tesi di Laurea e di Dottorato presentate negli Atenei italiani aderenti all’iniziativa.

È possibile reperire tutte le informazioni e il modulo PubbliTesi di autorizzazione direttamente attraverso il  sito www.pubblitesi.it

I laureati LUISS interessati dovranno seguire le procedure di seguito indicate e non quelle più generiche riportate nel sito.

In fase di compilazione della modulistica è necessario indicare un indirizzo e-mail personale e non l’indirizzo istituzionale LUISS (matricola@luiss.it), disattivato successivamente alla Laurea.

È  cura esclusivamente degli interessati far firmare la documentazione al docente Relatore e al Presidente di Commissione e consegnarne una copia in Segreteria Studenti che la trasmetterà in Biblioteca.

La tesi sarà visibile sul database Pubblitesi e, attraverso un link diretto al full text o in alternativa all’abstract della tesi (qualora il  laureato non fosse interessato alla pubblicazione in Open Access) rimanderà all’archivio istituzionale LUISSThesis.

Si precisa che la pubblicazione non è un dato certificabile dalla LUISS e che non esula i candidati all’esame di laurea dagli adempimenti amministrativi necessari.