Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Bandi di mobilità internazionale LUISS 2016-2017

LUISS Esperienze Internazionali

Gli uffici Gestione Esperienze Internazionali e Sviluppo Internazionale della LUISS hanno concluso il processo di selezione per i bandi di mobilità per l'anno accademico 2016-2017.

Saranno ben 545 gli studenti che nei prossimi mesi trascorreranno un semestre di studio all'estero grazie ai 165 accordi di Scambi bilaterali e Erasmus+ stretti dalla LUISS con Università di 37 Paesi. Il numero rappresenta un incremento del 19% rispetto al risultato dell'anno scorso e conferma il costante impegno della LUISS nel fornire agli studenti sempre maggiori opportunità di arricchire la formazione con un'esperienza oltre i confini nazionali.

L'aumento ha in particolar modo interessato il dipartimento di Impresa e Management che con 242 studenti in partenza ha registrato una crescita record di più del 30%. Un ottimo risultato è stato raggiunto per il dipartimento di Giurisprudenza che con 123 candidati selezionati vedrà partecipare allo scambio il 18% in più di studenti rispetto all'anno passato.

studenti LUISS Double DegreeI bandi di Double Degree e Partnership Strutturate registrano un incremento del 14% nelle domande, per un totale di 261 application. Sono stati pubblicati 22 bandi di selezione e tra questi 17 programmi di Double Degree, con un aumento dei posti a disposizione del 10% rispetto allo scorso anno. Gli studenti in partenza verso gli Atenei stranieri saranno circa 130. Cresce in particolare l'interesse degli studenti del Dipartimento di Impresa e Management mentre rimangono stabili le domande da parte dei tre Dipartimenti di Economia e Finanza, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Sempre per i programmi di Double Degree e Partnership strutturate, la LUISS ospiterà nel prossimo anno accademico circa 60 studenti provenienti da Atenei Partner in tutto il mondo.

I due uffici ringraziano tutti i colleghi, i membri delle Commissioni e i Coordinatori Accademici per il lavoro svolto e la collaborazione e augurano un forte in bocca al lupo a tutti gli studenti!