Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

The Unusual Rome series: visita alla Centrale Montemartini

19pm

Costruita nel 1912 come centrale termoelettrica, oggi la Centrale Montemartini è un museo dove le statue di marmo della collezione capitolina si contrappongono a turbine industriali, motori a gasolio e macchinari a vapore, con il risultato di una combinazione di arte e industria che rappresentano oggi una delle strutture museali meno convenzionali del panorama romano.

La luce naturale proveniente dalle alte vetrate crea un'atmosfera unica e quasi onirica, capace di ricondurre lo spettatore indietro nel tempo, dai primi decenni del secolo fino alla Roma dell'antichità, in un dialogo che attraversa le epoche, tra tubi e valvole che avvolgono i busti di dei ed eroi dell'Antica Roma.

Tutti gli studenti LUISS sono invitati a partecipare!

  • Data e ora: sabato 26 novembre, ore 15:10
  • Meeting Point: Via Ostiense, 106 (vicino alla fermata della Metro B Garbatella)
  • Costo: 6,50 euro

Per partecipare registrati entro venerdì 25 novembre alle 18:00.

Il numero di posti disponibili per il tour è limitato, pertanto si invitano gli studenti ad iscriversi solo se effettivamente intenzionati a partecipare, per non lasciare posti inoccupati.