Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Borse di studio Ermenegildo Zegna 2017-18

Ermenegildo Zegna Scholarship

Il programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship mette a disposizione borse di studio per un importo fino a €50.000 annui per percorsi di ricerca o specializzazione post-laurea all'estero, da uno a tre anni.

Il bando è aperto a tutti gli studenti LUISS laureandi dei Corsi di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico, con una media degli esami di almeno 28/30, e a tutti i laureati dal 2012 a oggi con voto di laurea non inferiore a 110. Per fare domanda per la borsa di studio è necessario aver ottenuto l'accettazione (anche condizionata) al programma di ricerca o specializzazione post-laurea o post-dottorato all'estero al quale si vuole partecipare con il progetto.

Le domande di partecipazione vanno inviate al Prorettore alla Ricerca (prorettorericerca@luiss.it) entro il 20 marzo 2017.

Sarà data priorità ai candidati che dimostrino un sincero interesse a tornare in Italia per dare un contributo positivo a seguito del completamento dei loro soggiorni all'estero. Il programma è stato ideato per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Zegna, Ermenegildo Zegna, le sue iniziative, i suoi traguardi ed i valori che ha trasmesso. Il Gruppo Zegna è impegnato a finanziare il programma con fondi fino €1.000.000 l'anno.

Maggiori informazioni

AllegatoDimensione
Bando Ermenegildo Zegna Scholarship 2017-201850.16 KB