Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Bando di Selezione per Tirocini Curriculari presso la Commissione Nazionale per il Diritto d'Asilo

13pm

Bando di Selezione per Tirocini Curriculari presso la Commissione Nazionale per il Diritto d'Asilo e le Commissioni Territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale.

Il Progetto "Supporto alla Commissione Nazionale e alle Commissioni Territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale all'attività di contenzioso: predisposizione di memorie difensive e raccolta documentazione da trasmettere all'A.G." è rivolto:

  • a studenti del IV e V anno del corso di Laurea a Ciclo unico in Giurisprudenza degli indirizzi internazionalisti che abbiano sostenuto l'esame di Diritto Processuale Civile, con preferenza per coloro che abbiano seguito corsi di formazione inerenti ai diritti umani;
  • studenti dei Master della School of Government in possesso dei medesimi requisiti e con comprovate competenze ovvero spiccato interesse nel settore del diritto internazionale e/o dei diritti umani;
  • a studenti di dottorato in possesso dei medesimi requisiti e con comprovate competenze ovvero spiccato interesse nel settore del diritto internazionale e/o dei diritti umani.

Si richiede inoltre:

  • Una conoscenza della lingua inglese pari al livello B2.3 del CEFR, attestata da certificazione del Centro Linguistico di Ateneo ovvero da certificazione ufficiale (Toefl, Ielts, Certificazione Cambridge ecc.);
  • Un'autodichiarazione – presente nella domanda di partecipazione - di insussistenza o presenza di cause di incompatibilità diretta o indiretta anche potenziale in rapporto alle attività della Commissione Nazionale e di quelle Territoriale.

La durata del tirocinio è preferibilmente di 6 mesi. I candidati dovranno mantenere lo status di studenti LUISS per l'intera durata del tirocinio. Verranno tuttavia valutate anche candidature per una durata inferiore, purché non al di sotto dei 3 mesi.

Gli studenti interessati e in possesso dei predetti requisiti devono presentare domanda entro il 30 giugno 2017, inviando il form in allegato debitamente compilato all'indirizzo mail careerforschool@luiss.it, inserendo nell'oggetto della mail il RIF. "Stage – Diritto Asilo

In allegato la domanda di partecipazione


AllegatoDimensione
Bando LUISS.docx140.04 KB