Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Fondazione Italicamp porta in scena l'innovazione il prossimo 13 luglio presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma

14pm

Fondazione ItaliaCamp è una rete collaborativa di istituzioni, aziende ed enti di ricerca (CNR, ENEA, Ferrovie dello Stato Italiane, Poste Italiane, RCS MediaGroup, Sisal, Unipol Gruppo Finanziario, Wind, Invitalia, Consiglio Nazionale Ingegneri, Lazio Innova, Edenred Italia, Cisco Italia, Agenzia del Demanio, INPS) che promuove e realizza programmi di innovazione (valorizzazione ricerca scientifica, open innovation, rigenerazione spazi urbani) con l'obiettivo di generare positivi impatti economici e sociali sul Sistema Paese.

Con "L'Innovazione in Scena", intendiamo "dare palcoscenico" ai migliori percorsi ed esperienze di innovazione in corso nel Paese nell'ambito dei programmi della Fondazione. Per ciascuno slot chiederemo ai nostri autorevoli ospiti un inspirational talk, un intervento efficace e divulgativo capace di ispirare e motivare la platea.

Draft Agenda
H 9.00 - apertura accrediti e registrazione

H 10.00 - apertura dei lavori

H 10.30 - avvio "Talks"

Ricerca e Salute: diffondere la cultura del trasferimento tecnologico, migliorare la capacità di valorizzazione della ricerca e promuovere processi e servizi innovativi di cura alle persone;

Open Innovation: sostenere la competitività e il cambiamento delle grandi imprese e sviluppare gli ecosistemi innovativi del Paese;

Rigenerazione Spazi Urbani: recuperare immobili e spazi in disuso per restituire alla collettività il loro valore di centri di aggregazione sociale e culturale.

H 12.00 - chiusura dei lavori

a cura di Federico Florà, Presidente della Fondazione ItaliaCamp

H 15.00 - Job Contest

Fondazione ItaliaCamp è una realtà dinamica alla ricerca costante di giovani laureati e professionisti motivati e interessati a collaborare nell'ambito dei programmi di innovazione della Fondazione. Con il Job contest, tutti i candidati hanno l'opportunità di raccontarsi in 2 minuti "sul palco" di fronte al team della Fondazione. Per registrarsi al contest è necessario scrivere a: fondazione@italiacamp.com, anticipando il proprio CV.

Inspirational Speakers:

Domenico Arcuri, Amministratore Delegato - Invitalia;

Laura Caruso, co-founder - CasermArcheologica;

Paola Catapano, science journalist and audiovisual production Manager - CERN;

Luca Coffari, Sindaco di Cervia;

Gabriele Grecchi, founder - Silk Biomaterials;

Beatrice Lorenzin*, Ministro della Salute;

Ilaria Margutti, direttore artistico - CasermArcheologica;

Pierluigi Paracchi, ​co-founder - Genenta Science;

Agostino Santoni, Amministratore Delegato - Cisco Italia;

Stefano Tresca, Founding member e mentor Level39. 

AllegatoDimensione
Fondazione ItaliaCamp_L'Innovazione in Scena_Programma.pdf1.8 MB