Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

BIG Business Intergenerational Game

BIG é il nuovo business game intergenerazionale di ambito Business promosso da CFMT - Centro di Formazione Planagement del Terziario.

II progetto si basa su un metodo di apprendimento in cui i manager collaborano con gli studenti universitari. L'obiettivo é fondere l'esperienza dei manager con le competenze digitali dei giovani appassionati del mondo business: ogni squadra è mista e lo scopo è cooperate per vincere il gioco, per crescere, per acquisire nuove competenze.

49pm

BIG è una simulazione della realtà aziendale: ad ogni squadra viene assegnata un'azienda produttrice di giocattoli in una situazione di crisi, e sta ai giocatori cercare di riportarla ad avere un buon posizionamento sul mercato.

Avranno un mese di tempo, Novembre, che corrisponderà a un anno di gestione di azienda. Il gioco è articolato in varie tappe, che saranno presentate alle squadre in gara attraverso un metodo di storytelling in grado di ricreare un'atmosfera aziendale realistica e al contempo stimolante.

Una prestigiosa giuria, formata da manager, giovani imprenditori, start-upper, allenatori, giornalisti, docenti, consulenti e policy makers selezionerà  i gruppi che, meglio di altri, avranno ottenuto risuItati aziendali di successo facendo leva sulla collaborazione intergenerazionale.

Agli studenti sono riservati corsi di formazione nelle piu prestigiose Università italiane e Business School, oltre all'esperienza di aziende italiane e internazionali; ai dirigenti e ai numerosi device tecnologici.

Per partecipare basta registrarsi sul sito e scaricare il regolamento allegato per le modalità di iscrizione. 

AllegatoDimensione
BIG Regolamento.pdf5.45 MB