Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Bando di Concorso per Resident Advisor presso la Casa Italiana Dartmouth College Hanover New Hampshire

46pm

Anno accademico 2018-2019

 Il Dipartimento di French and Italian, Dartmouth College, cerca un RESIDENT ADVISOR per la propria CASA ITALIANA per l’anno accademico 2018-2019 (da inizio settembre 2018 a metà giugno 2019).

LA CASA ITALIANA è una struttura residenziale situata all’interno del GLOBAL VILLAGE (un centro residenziale per studenti interessati alla cultura internazionale) destinata a studenti che, dopo aver studiato la lingua italiana, intendono vivere in una comunità che permetta loro di approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiane. Per questa ragione, il candidato ideale per questa posizione deve avere un forte interesse a promuovere l’apprendimento della lingua e della cultura italiane attraverso l’ideazione e la realizzazione di svariate attività accademiche e culturali in collaborazione con il Dipartimento di French and Italian e il Global Village.

 Il candidato ideale deve avere i seguenti requisiti:

  • un titolo di Laurea recente (Bachelor’s o Master’s, entro gli ultimi tre anni);
  • livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore a B2 – C1 (certificazione LUISS o altra certificazione);
  • un atteggiamento dinamico, capacità di coordinamento e predisposizione al lavoro di gruppo.

La posizione di Resident Advisor comporta i seguenti benefici:

  • Spese di viaggio (andata e ritorno) dall’Italia a Hanover (New Hampshire).
  • Alloggio nella CASA ITALIANA al Global Village, nel campus di Dartmouth (camera singola).
  • Possibilità di seguire come uditore corsi singoli offerti da Dartmouth College.
  • Contributo totale per il vitto di $3600 ($ 1200 per trimestre), utilizzabile in tutte le mense di Dartmouth.
  • Uno stipendio di $10200 totali (di cui circa $250 dedotti per assicurazione sanitaria).
  • Sponsorizzazione per il visto J1 da parte di Dartmouth College.

La posizione comporta le seguenti mansioni:

  • Organizzazione delle attività con i residenti della CASA ITALIANA e con i membri dell’ITALIAN CLUB.
  • Partecipazione e coordinamento di eventi all’interno del GLOBAL VILLAGE all’interno del quale è situata la Casa Italiana.
  • Partecipazione bisettimanale agli incontri della TAVOLA ITALIANA (ora di conversazione e pranzo per studenti e docenti).
  • Impiego come Teaching Assistant (un massimo di sei sezioni di drill all’anno: due per trimestre) e relative ore di ricevimento.

 N.B.: Consultare il “Vademecum for Resident Advisors in the French and Italian Department” per la descrizione completa dei benefici e le mansioni. L’impegno orario richiesto sarà di circa 25 ore settimanali.

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti (in lingua italiana):

  • Una lettera nella quale il candidato spiega le ragioni del proprio interesse per la posizione e le caratteristiche che fanno di lui/lei il candidato ideale;
  • Curriculum vitae;
  • 2 lettere di raccomandazione;
  • Certificato di Laurea con esami e voti.

 La LUISS provvederà a raccogliere e inviare le domande degli studenti. I documenti devono essere inviati in un’unica cartella all’indirizzo email della LUISS cvcareer@luiss.it  entro e non oltre il 30 gennaio 2018 ore 13:00, specificando nell’oggetto il rif. ‘Dartmouth College’.

Entro la metà del mese di febbraio 2018, i candidati verranno invitati ad un colloquio con i rappresentati del Department of French and Italian che si terrà in data da stabilire, entro il 25 febbraio 2017.La selezione finale sarà comunicata entro la prima metà del mese di marzo. Il candidato scelto avrà due settimane per accettare o rifiutare la proposta. In caso di rinuncia, si contatterà il candidato successivo in graduatoria.Il candidato scelto sarà contattato da un rappresentante dell’ufficio OVIS (Office of Visa and Immigration Services), che l’assisterà in tutte le pratiche necessarie per ottenere un visto.

AllegatoDimensione
Affinity Advisors Role and Responsibilities 2016-17[1].pdf123.07 KB