#LUISSCareerDay "I giovani e il lavoro 2018" - XXII edizione

39am

Venerdì, 4 maggio 2018 dalle ore 9:00, l'ufficio LUISS Career Services organizza la 22a edizione della giornata di orientamento professionale "I giovani e il lavoro" presso il campus di Viale Romania, 32.

Cos'è?

È un evento imperdibile dedicato a studenti e laureati LUISS interessati a conoscere, progettare ed avviare la propria carriera professionale in azienda. Quest'anno sarà proposto un format nuovo e digital, gli studenti avranno la possibilità di incontrare i responsabili delle Risorse Umane delle più importanti imprese nazionali ed internazionali ma in modo più interattivo e coinvolgente. Sarà possibile richiedere informazioni sulle opportunità di carriera professionale, in maniera diretta ed informale, e non solo!.

Il Career Day sarà caratterizzato dallo scambio digitale dei CV, sarà prevista la preparazione di WildPitch da parte degli studenti e molte altre iniziative saranno proposte come le selezioni tramite Gamification e Chatbot e sessioni dedicate al Social-recruitment.

Perché partecipare?

Il Career Day "I giovani e il lavoro" è un'occasione unica per confrontarsi con i rappresentanti delle imprese presenti ed orientare le proprie scelte professionali. Gli studenti potranno conoscere più da vicino le realtà aziendali, esplorare varie opportunità di carriera nel settore, creare o consolidare il proprio network professionale ed avviare un contatto finalizzato a nuove opportunità professionali. L'evento sarà anche un'occasione per poter conoscere i nuovi metodi di recruitment che le imprese stanno adottando negli ultimi tempi e prepararsi per prove di ogni tipo.

Come prepararsi

Essere in contatto con professionisti richiede una preparazione adeguata, di seguito alcuni suggerimenti da seguire:

• È fondamentale informarsi per tempo sulle imprese partecipanti all'evento (siti web, stampa di settore) raccogliendo informazioni sulla storia e sui principali successi, ma anche comprendendo gli ambiti in cui ciascuna di esse opera
  • Prepara una lista delle imprese che vuoi assolutamente incontrare così da ottimizzare il tempo
  • Prepara il tuo WildPitch innovativo per fare colpo sui recruiters
  • Cerca di preparare delle domande specifiche da porre ai diversi delegati
  • Utilizza un abbigliamento sobrio e formale
  • Ricorda di sfruttare l'intera durata dell'evento