Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Un aperitivo con Maurizio Manfellotto, Chairman and Chief Executive Officer Hitachi Rail Italy

Image preview
I Top Manager incontrano i neolaureati e studenti LUISS, dibattito e confronto con manager di primo piano nel mondo imprenditoriale italiano e internazionale.

Il Career Services LUISS al fine di rendere sempre più sinergico lo scambio tra giovani e mondo del lavoro, cultura d'impresa e Università, promuove un ciclo di incontri informali nel corso dei quali verrà data l'opportunità, ad alcuni neolaureati e studenti selezionati LUISS, di conoscere da vicino il top management di grandi aziende e multinazionali.

Nel corso dell'incontro i manager delle aziende partecipanti mostreranno loro come vengono gestiti i principali processi aziendali in contesti multiculturali presentando la propria azienda con interventi e approfondimenti sulle diverse realtà professionali nonché sulle modalità di inserimento nel mondo del lavoro.
Un modo nuovo di conoscersi e di creare occasioni di contatto per opportunità di recruiting con la partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione in Università.

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì, 29 marzo 2018 alle ore 18:00 presso la Faculty Lounge LUISS (V piano) della sede LUISS di Viale Romania, 32.

Un dibattito a porte chiuse nel corso del quale gli studenti selezionati avranno la possibilità di intervenire con domande.

Al termine dell'evento è previsto un cocktail di chiusura

*******************

Maurizio Manfellotto Chairman and Chief Executive Officer Hitachi Rail Italy
Maurizio Manfellotto was born in Naples on the 6th of October 1952. Bachelor Degree in Mechanical and Naval Engineering at the Polytechnic of Naples.
He started his activities in 1978 at Italcantieri (the uptodate Fincantieri) in Trieste, within the technical office of the military division, first as Design Responsible then as Project Manager. In 1985 he joined Ansaldo Trasporti as Project Manager, continues his experience driving the Planning and Cost Control department within the Signalling Business Unit and later gaining responsibility for the Project and Supply Management which continues to hold from 1996 to 2006 in the new Ansaldo Segnalamento Ferroviario
Since 2007, he is the director of the Signaling Business Italy
From the 1st of January 2010 he is President Standard Products & Platforms at Ansaldo STS
From the 1st of September 2011 he is Chief Executive Officer at Ansaldobreda
Since January 2013 he is Chairman at ASSIFER, Railway Industry Association
From the 2nd of November 2015 he is Chairman and CEO of Hitachi Rail Italy
From the 22nd of November 2016 he is VicePresident at ANIE as a proxy for “Intelligent Infrastructures”

******************* 

L'evento è a numero chiuso ed è riservato ai soli neolaureati e studenti selezionati del Dipartimento di Economia (DIM - DEF), Scienze Politiche e Giurisprudenza.

Per essere selezionati è richiesto l'invio di un breve testo (massimo 400 caratteri) che manifesti la motivazione a partecipare all'incontro. Lo scritto dovrà essere inviato a mastorino@luiss.it - Rif.: Un aperitivo con Maurizio Manfellotto - giovedì, 29 marzo 2018.

In seguito all'invio del testo, in caso di superamento della valutazione, le persone selezionate riceveranno una mail di conferma nella propria casella di posta.