Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Bando di concorso per l’assegnazione del Premio Nazionale intitolato a “Giacomo Matteotti” – XIV edizione anno 2018

Il bando di concorso per l’assegnazione del Premio Nazionale intitolato a “Giacomo Matteotti”- XIV edizione anno 2018 è consultabile qui.

I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione, con le modalità previste dal bando, entro il 16 aprile 2018. E’ possibile visionare il bando sul sito del Governo www.governo.it e ottenere informazioni all’indirizzo: premiomatteotti@governo.it.    

Al concorso, suddiviso in tre sezioni: opere letterarie e teatrali, saggistica e tesi di laurea possono concorrere opere ispirate ai valori di fratellanza tra i popoli, libertà e giustizia sociali, ideali che hanno caratterizzato la vita di Giacomo Matteotti. In particolare, per la sezione "tesi di laurea" possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea o il dottorato in qualsiasi università, italiana o straniera, nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2017, discutendo una tesi, in qualunque disciplina, sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita.