Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

ASLA Legal Hack, il primo hackathon sui temi della gender diversity negli Studi Legali Associati!

15pm

ASLA Legal Hack è una competizione, a squadre, della durata di 24 ore non stop, che si svolgerà il 14 e 15 aprile 2018, a Pavia, presso i quattro Collegi Universitari di merito di Pavia, con la partnership di H-Farm.

L’obiettivo della competizione è lo sviluppo di idee e soluzioni innovative che favoriscano l’avanzamento delle avvocate nella carriera all’interno degli studi legali associati. La sfida è quella di immaginare, anche attraverso modalità smart e digitali, le azioni, i programmi e le strategie capaci di promuovere una cultura meritocratica e inclusiva che sappia valorizzare e far crescere il talento e la leadership femminile negli studi legali associati e sappia rendere il più trasparente possibile il processo di ammissione ai ruoli di vertice.

Le categorie di soggetti che possono partecipare sono indicate nell’ Intro e nel Regolamento in allegato.

All’hackathon parteciperanno, in veste di giurati, grandi nomi del mondo dell’innovazione (Microsoft, IBM, Accenture, Deloitte, 7Pixel), perciò per gli studenti sarà una occasione straordinaria per conoscere queste realtà eccezionali.

I tre migliori progetti verranno premiati con un premio in denaro: in palio complessivamente 3.000,00 Euro.

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 aprile, a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-asla-legal-hack-44478522458.

I progetti vincitori dell’hackathon saranno presentati il 18 maggio 2018, a Milano, nel contesto del prestigioso evento ASLA Diritto al Futuro.