Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Borse di studio Coltiva un Talento

18pm

LUISS, al fine di promuovere il principio di solidarietà tra le generazioni di studenti e di accrescere nei propri iscritti un profondo senso di consapevolezza culturale e responsabilità sociale, grazie anche al sostegno finanziario di Intesa Sanpaolo S.p.A., Ferrari S.p.A. e Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Capelli & Partners, ha costituito un fondo rotativo per sostenere, con agevolazioni economiche, i costi sostenuti per lo studio da studenti che intendano iscriversi al primo anno di un Corso di Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza.

I contributi prevedono una iniziale copertura totale dei costi sostenuti dagli studenti per la frequenza del Corso di Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico (con eccezione delle tasse previste dalla normativa corrente) e sono determinati in base alla residenza dello studente.

Al termine della durata normale del corso di studi (e comunque non oltre il termine ultimo della sessione straordinaria dell’ultimo anno accademico) ed entro 30 giorni dal conseguimento del titolo di studio, lo studente beneficiario sarà tenuto al rimborso del 50% del valore della borsa di studio calcolato a consuntivo in base ai costi sostenuti e documentati.

Durante gli studi lo studente seguirà un percorso formativo concordato con l’Azienda sostenitrice che potrà prevedere company visit, progetti formativi di affiancamento del personale junior dell’Azienda stessa, un’esperienza estiva di stage e la possibilità di svolgere la tesi di laurea su casi d’interesse specifico dell’Azienda. Sarà facoltà dell’Azienda stessa, al termine del percorso formativo, offrire allo studente un’opportunità di stage o assunzione.

Bando di concorso

Modulo di domanda

Per informazioni: Ufficio Sviluppo del Network e Financia Aid - T. 0685225.421