Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Bando per l'assegnazione del Premio di Laurea Francesco Parrillo

50pm

Il Premio "Francesco Parrillo" nasce con la finalità di ricordare la figura di Francesco Parrillo, Maestro di Economia, e già Presidente onorario dell'Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito - ANSPC.

Premio
Esso è indirizzato agli studenti dei corsi di Economia delle Università di Roma: La Sapienza, Tor Vergata, LUISS Guido Carli, ed è esteso al Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro "Lamaro Pozzani".
Nello specifico, il Premio è aperto agli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale con il massimo dei voti (110/110 e lode), nelle sessioni di laurea dell’anno accademico 2015/2016 - 2016/2017, su tematiche di politica economica e finanziaria oppure di scienza delle finanze o su altre discipline che abbiano, comunque, ad oggetto aspetti riconducibili alla materia economico-finanziaria. Un'apposita commissione, dopo attente ed obiettive valutazioni, attribuisce il Premio, rappresentato dal conferimento in denaro di € 2.000,00 e da una pergamena a ricordo.

Criteri
La commissione assegna il riconoscimento, considerando:
• il percorso di studio
• il valore della tesi di laurea

Come candidarsi
Le candidature dovranno pervenire, entro e non oltre il 6 luglio 2018 all'indirizzo mail eventicareer@luiss.it indicando in oggetto il RIF. Premio "Francesco Parrillo" 2018.
Per ragioni organizzative non saranno prese in considerazione eventuali proposte dopo tale data.

I documenti richiesti sono:
- dati anagrafici, di residenza e codice fiscale;
- tesi di laurea;
- abstract della tesi di laurea;
- "curriculum vitae" e un "curriculum studiorum";
- certificato rilasciato dall'Università attestante: la data di discussione della tesi di laurea, la votazione conseguita nonché i voti ottenuti nelle singole materie d'esame nell'arco degli studi universitari.

Premiazione
La premiazione avverrà il 4 ottobre 2018 (h 9-13), in occasione della 50° Giornata del Credito, che si svolgerà nella Sala della Clemenza, presso Palazzo Altieri - ABI, Roma