Presentazione del progetto: Il Capitale Umano/Assogestioni - opportunità di stage

37pm

Lunedì, 11 marzo ore 11.00 aula TOTI

LUISS, Viale Romania 32

Assogestioni è l'associazione italiana dei gestori del risparmio e rappresenta la maggior parte delle società di gestione del risparmio italiane e straniere operanti nel nostro Paese, oltre a banche e imprese di assicurazione attive nella gestione individuale e collettiva del risparmio.

Speaker:

Il ruolo del risparmio gestito nell’economia

Manuela Mazzoleni, Direttore Operations e Mercati – Assogestioni

Le principali figure professionali nelle società di gestione e le opportunità di carriera

Alessia Golinelli, Risorse Umane – Eurizon Capital

Lavorare in una SGR, Testimonianze professionali dal settore

Alessandro Solina, Direttore Investimenti  - Eurizon Capital

Laura Nateri, Country head Italy – Lazard Fund Managers

Alla sua terza edizione, il programma Il Tuo Capitale Umano, promosso da Assogestioni, si propone di avvicinare i giovani a una carriera nel risparmio gestito.

Un’occasione dedicata a laureandi e neolaureati con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo per conoscere le opportunità di carriera offerte dall’industria del risparmio gestito in Italia ed entrare in contatto diretto con le principali società del settore.

Un’opportunità per le Società di Gestione (SGR) di presentarsi negli atenei e incontrare i giovani universitari più brillanti.

Il programma Il Tuo Capitale Umano – prevede:

• Incontri con gli studenti negli atenei per conoscere le caratteristiche chiave del settore e dei profili richiesti;
  • Incontrare i rappresentanti di alcune delle principali società di gestione per capire cosa può offrire una carriera nel settore e cosa ricercano le società attive in questo campo.

Una giornata di formazione e orientamento al Salone del Risparmio a Milano il 4 aprile in cui:

1. incontrare i rappresentanti di SGR italiane ed estere;
  2. prendere parte a workshop e simulazione e ascoltare le testimonianze di chi lavora nel settore;
  3. partecipare alle selezioni per gli stage offerte dalle SGR.

A conclusione del programma le SGR mettono a disposizione 40 stage che consentiranno ai giovani selezionati di fare esperienza diretta del lavoro nel mondo della gestione.

Al termine dell'incontro ci sarà un momento di Q&A

Modalità di partecipazione:

L'evento è aperto a tutti gli studenti della magistrale DIM, DEF e SP - IV e V anno di Giurisprudenza.

Per partecipare all'evento è obbligatorio registrarsi sulla piattaforma Career Center nella sezione eventi.

Ti invitiamo a caricare sul sito www.iltuocapitaleumano.it il tuo CV aggiornato.

Ti ricordiamo l'importanza della puntualità per accedere ai posti in sala. È consigliato un abbigliamento business-casual. In caso di superamento degli accrediti disponibili, l'organizzazione non garantisce i posti a sedere per tutti.

ICU_POSTER.pdf25.91 KB