Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Career Services

Cosa fare dopo l’Università? Il Career Services della LUISS favorisce i contatti tra neolaureati e mondo del lavoro attraverso l'orientamento e la formazione.
Professionisti specializzati nella gestione delle risorse umane aiutano gli studenti a scoprire e valorizzare le loro capacità e competenze.

Focus on

Seminari tematici

Il Career Services organizza periodicamente cicli di seminari nel corso dei quali ricevere indicazioni pratiche e puntuali su come evitare gli errori più comuni durante la redazione del Curriculum Vitae, sulla predisposizione di una cover letter e su come sostenere e pianificare consapevolmente un colloquio di lavoro.

Leggi tutto

Tirocini curriculari

I tirocini curriculari vengono effettuati dagli studenti regolarmente iscritti ad integrazione del proprio curriculum di studi e hanno un contenuto prevalentemente formativo. Sono previsti come obbligatori dai piani di studio dei diversi Corsi di Laurea.

Scopri le autorizzazioni necessarie e la modulistica per la partecipazione ai tirocini, nonché le regole per il riconoscimento dei CFU così come dispiclinate dai Dipartimenti.

Leggi tutto

Tirocini extracurriculari

I tirocini extracurriculari non costituiscono rapporto di lavoro dipendente e vengono svolti presso Aziende ed Enti Pubblici da coloro che abbiano conseguito un titolo universitario da non più di 12 mesi al fine di maturare un'esperienza professionale o inserirsi nel mondo del lavoro e arricchire il proprio curriculum vitae.

Scopri le procedure per l'attivazione dello stage affiancato dal Career Services LUISS.

Leggi tutto

Incontri con il mondo del lavoro

Un appuntamento che si rinnova ogni anno: un’intera giornata per incontrare e conoscere, presso stand allestiti negli spazi all’aperto dell’Università, i responsabili della selezione di aziende, istituzioni e studi legali, per proporre il tuo curriculum vitae e svolgere colloqui conoscitivi.

Come da tradizione, il programma della giornata prevede anche la premiazione dei laureati magistrali con lode in Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche durante l'anno accademico precedente.

Leggi tutto