Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Career Tools: una nuova collezione di Biblioteca Digitale

Che cos’è Career Tools? 

Career Tools è la nuova collezione di Biblioteca Digitale, pensata per mettere a disposizione degli studenti una serie di letture utili per avvicinarsi al mondo del lavoro.
Le letture consigliate, disponibili in PDF e in cartaceo per il prestito, sono state organizzate in diverse sezioni, scegliendo tra le pubblicazioni più usate a livello internazionale per prepararsi a:

  • preparare un CV efficace;
  • cercare le opportunità professionali in linea con il proprio profilo;
  • affrontare al meglio un colloquio di lavoro; 
  • prepararsi agli assessment e ai test psicometrici spesso richiesti in fase di selezione;
  • orientarsi nell’avvio di una propria iniziativa imprenditoriale.

Modalità di accesso

Nel rispetto della normativa vigente  in materia di diritto di autore, Biblioteca Digitale è consultabile solo da  postazioni dedicate presenti in alcune sedi dell’Università  e principalmente presso la Biblioteca.
Anche presso gli uffici del Career Services in via Salvini 2 sono state predisposte 7 postazioni dedicate alla consultazione dell'archivio.

È possibile consultare l’archivio Career Tools ogni giorno, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 9.00 – 17.00.
La nuova collezione, che sarà arricchita e aggiornata con le ultime pubblicazioni, è uno strumento semplice ma indispensabile per la preparazione al mondo del lavoro.

Potrai trovare approfondimenti nella sezione risorse del Career Center.