Career Day 2016

I giovani e il lavoro, 20a edizione

Mercoledì, 4 maggio 2016 dalle ore 9:00, la LUISS organizza la 20a edizione della giornata di orientamento professionale "I giovani e il lavoro" presso il campus di Viale Romania, 32.

Cos'è?

E' l'evento dedicato a studenti e laureati LUISS interessati a conoscere, progettare e avviare la propria carriera professionale in azienda. I partecipanti hanno la possibilità di incontrare i responsabili delle Risorse Umane delle più importanti imprese nazionali e internazionali e di richiedere informazioni sulle opportunità di carriera professionale, in maniera diretta ed informale.

Perché partecipare?

Il Career Day "I giovani e il lavoro" è un'opportunità unica per confrontarsi con i rappresentanti delle imprese presenti ed orientare le proprie scelte professionali. Partecipare all'evento è l'occasione ideale per esplorare varie opportunità di carriera nel settore, creare o consolidare il proprio network professionale e per avviare un contatto finalizzato a nuove opportunità professionali. Nel corso della giornata i partecipanti possono conoscere più da vicino le realtà aziendali e lasciare il proprio CV.

Come da tradizione, il programma della giornata prevede la Master Graduation Ceremony, dedicata a tutti i laureati magistrali e a ciclo unico dell'a.a. 2014-2015, Durante la cerimonia viene anche premiato il vincitore della Alumni short video competition.

Parallelamente alle visite agli stand si svolgono alcune attività correlate.

I profili ufficiali dell'Ateneo sui principali social network raccontano la giornata con l'hashtag #LUISSCareerDay.