Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Incontri con gli employer

Incontri con gli employer

L'Ufficio Career Services mette a disposizione degli employer una serie di eventi e servizi, anche personalizzabili, finalizzati a valorizzare ed esaltare il brand dell'employer e a consentirle di effettuare un'efficiente e proficua attività di recruiting, sia on che off campus, dei nostri migliori studenti e laureati.

Le attività da noi proposte mirano a soddisfare le esigenze dell'employer, e pertanto l'Ufficio Career Services è ben disponibile all'avvio di progetti personalizzati e all'accoglimento di nuove idee.


Incontri con gli employer

Career fair

Le Career fair (Career Day I giovani e il lavoro, Career Day for Legal, Career Day for International Organizations, European Job and Career Day: LUISS Brussels days) sono giornate d'incontro tra studenti e laureati ed employer, pensate per costituire un'opportunità unica per entrare nel mondo del lavoro o portare a termine con successo la ricerca di nuove risorse.

Scopri le Career Fair


Job Facts

Job Facts è un laboratorio-cantiere in parnership con Key2people dedicato alla riflessione sul tema delle trasformazioni del mondo del lavoro e sull’emergere di nuove competenze professionali necessarie  per affrontare il cambiamento in atto.

Scopri gli incontri Job Facts


Career Boot camp

ll Career Boot Camp è un “campo di addestramento” in cui gli studenti possono mettersi alla prova con gli employer, affrontando simulazioni, con il fine di conoscere tutti i segreti sui processi di selezione all’interno delle realtà aziendali e organizzazioni presenti.

Scopri i Career Boot Camp


Recruiting day

Durante tutto l'anno l'Ufficio Career Services offre agli employer la possibilità di tenere, presso l'Ateneo, brevi presentazioni sull'employer e sul suo modus operandi, seguite da attività di recruiting all'interno del Campus – o, a richiesta, presso la sede dell'employer – oppure dalla raccolta di CV degli studenti e laureati interessati.

Data la natura dell'evento, i recruiting day possono tenersi nei periodi di svolgimento delle lezioni, e precisamente nei periodi compresi tra settembre e novembre, e febbraio e aprile.


Business e legal game

Sulla base di casi pratici, sia di carattere aziendale che giuridico, gli studenti interessati, suddivisi in team possono dimostrare all'employer le proprie capacità di problem solving.
I game possono avere durata variabile da una giornata a un semestre, a seconda degli obiettivi dell'employer, che ha anche a disposizione uno spazio dedicato allo svolgimento della prova e la possibilità di tenere sessioni di assessment sia individuali che di gruppo del team vincitore.

Si fa presente che, al fine dell'efficiente svolgimento dei Game di durata semestrale, è gradito un congruo anticipo per la corretta organizzazione degli stessi.
I Game semestrali possono inoltre essere avviati all'interno di un insegnamento, previa valutazione del docente.


Company visit

L'evento, rivolto ad Aziende, Studi legali, Organizzazioni e Istituzioni, ha come obiettivo far conoscere ad un numero selezionato di studenti talentuosi la storia, l'organizzazione e il modus operandi dell'employer, fornendo un'importante opportunità di confronto con realtà stimolanti e innovative, nonché informazioni circa le eventuali posizioni di lavoro o tirocinio aperte e i processi di selezione.


Testimonianze

L'iniziativa, che si svolge necessariamente nel corso dell'anno accademico, consiste nell'interagire con gli studenti attraverso l'organizzazione, da parte dell'employer, di momenti di orientamento professionale e/o analisi di casi pratici aziendali.

L'employer, in collaborazione con il docente, definisce dei case history da inserire all'interno di un determinato insegnamento accademico, e, tramite l'Ufficio Career Services, condividere con gli studenti esperienze di crescita professionale, percorsi di carriera e lecture su specifiche materie di studio.


Speed interview

La speed interview è un innovativo format di selezione e colloquio nel corso del quale il candidato ha a disposizione 5 minuti per presentarsi all'employer, che fornisce un feedback nell'arco di soli 3 minuti. Le parole chiave sono sintesi, chiarezza ed efficacia, e i risultati sono sorprendenti, come testimonia anche un recentissimo articolo.


Investment Banking meeting

Nel periodo tra ottobre e dicembre le principali Banche di investimento hanno l'occasione di entrare in contatto con i nostri più brillanti studenti e laureati, desiderosi di intraprendere un percorso lavorativo nel campo dell'investment banking, fornendo informazioni inerenti al processo di selezione.


Adoption Lab

Adoption Lab (AdLab) è un progetto sviluppato dall'Area Didattica e ideato con l'obiettivo di mettere in contatto studenti ed employer, fornendo ai primi uno sguardo dall'interno delle principali realtà aziendali e ai secondi la possibilità di raccogliere un punto di vista nuovo dell'Azienda ed entrare in contatto con i nostri migliori studenti e laureati.

Scopri AdLab