Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Wild Pitch

54am

Per le aziende

Perché il video curriculum?

Il video curriculum di studenti e laureati nasce dall’idea di supportare l’azienda nel processo di ricerca, screening e selezione del personale, permettendo di velocizzare i tempi di valutazione e facilitare l’accesso ai talenti più qualificati.

Dove trovarli?

Career Center è un’innovativa piattaforma all’interno della quale vengono raccolti i profili degli studenti e laureati completi di CV, informazioni relative ai loro interessi e video curriculum.

Oltre alla semplice ricezione dei CV, l’azienda si avvarrà quindi della visualizzazione di video, nei quali i Candidati si presentano in 90 secondi evidenziando al massimo qualità e competenze. L’azienda avrà anche la possibilità di avvalersi della piattaforma per ogni singola fase dell’iter di selezione.

Il Career Center e i suoi servizi

Il Career Center è il nuovo portale digitale che avvicina l’azienda ai servizi di pubblicazione di offerte e selezione degli studenti e laureati.

Grazie al job posting e la selezione, l’azienda identificherà le migliori risorse disponibili già dai primi giorni, con un’accelerazione sui tempi di ricerca.

La piattaforma aiuterà l’employer nella fase di analisi delle candidature, di visualizzazione dei video e d’identificazione dei profili più in linea con le esigenze interne. Renderà disponibile un ranking di tutte le candidature positive sia per la parte curriculare che per la parte video.

Per registrarsi  i passi sono semplici: basterà accedere e in fase di iscrizione e gestione della piattaforma avvalersi della guida o contattare il numero 06 85225413.

Punti di forza Career Center

  • Pubblicazione dell'annuncio;
  • Analisi delle candidature ricevute, identificazioni dei profili più in linea e ranking di tutte le candidature positive (curriculum vitae e video);
  • Scouting di mercato per reperire ulteriori candidature;
  • Gestione eventi.