Dalla Benefit Corporation alla Società Benefit

21 aprile 2017 ore 14:00
Aula Giovanni Nocco Via Parenzo 11, Roma

Convegno organizzato nell’ambito delle attività del Master in Business and Company Law della LUISS School of Law (V edizione)
L’incontro si propone di approfondire il tema delle “società benefit”, società ibride che oltre allo scopo di lucro perseguono, operando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente, anche uno o più scopi ideali o altruistici indicati nell’ambito della clausola relativa all’oggetto sociale, introdotte nell’ordinamento italiano a seguito dell’approvazione della Legge di stabilità 2016 (L. 28 dicembre 2015, n. 208 - G.U. 30.12.2015 - commi 376-384).

Modera
Barbara De Donno LUISS