Artificial intelligence. What everybody needs to know – Lecture by Jerry Kaplan

10 ottobre 2017 ore 11:30
LOFT Laboratory of Fabulous Things Viale Romania 32, Roma

Nel giro di poco tempo l’intelligenza artificiale avrà, sulle nostre vite, un impatto pari a quello della rivoluzione industriale o della nascita del web.
Ma cos’è l’intelligenza artificiale?
E in che senso i computer possono pensare, provare emozioni e prendere decisioni?
Che impatto avranno le nuove tecnologie su lavoro, società e diritto?
È davvero possibile che le macchine si ribellino e prendano il sopravvento sugli uomini? 44pm

Jerry Kaplan, scienziato, imprenditore e innovatore seriale, è tra i pionieri della Silicon Valley. È Fellow del Center for Legal Informatics alla Stanford University e professore presso il dipartimento di Computer Science della stessa università.
Nell’incontro dedicato al suo ultimo libro Intelligenza artificiale - Guida al futuro prossimo, organizzato da LUISS University Press che ne cura l'uscita il prossimo 12 ottobre, l'Autore si presta a fare da guida attraverso i tanti aspetti tecnologici, economici e sociali dell’intelligenza artificiale.

Indirizzo di saluto: Andrea Prencipe Prorettore Vicario LUISS

In lingua inglese