Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

La straordinaria storia di Mary's Meals

17 novembre 2017 ore 14:00
Aula 200 Viale Romania 32, Roma
Javascript is required to view this map.

Magnus McFarlane-Barrow torna in LUISS.46am
Nell'ambito del corso di Organizzazione aziendale di Paolo Spagnoletti, il CEO di  Mary’s Meals presenterà le attività e la strategia dell’organizzazione che ha fondato nel 2002 e che, ad oggi, è considerata l'esempio no-profit del millennio, arrivando a sfamare oltre un milione di bambini in 14 Paesi in via di sviluppo.

Mary's Meals rappresenta, in primo luogo, un grande esempio etico testimoniando come, lavorando insieme per un fine comune, si possano realizzare risultati prodigiosi capaci di convertirsi nel bene delle persone più disagiate.
Al contempo assurge a mirabile e tangibile esempio di modello organizzativo straordinariamente efficiente, utilizzando le nuove tecnologie ed i social media per efficacissime campagne di crowdfunding

L'incontro sarà anche occasione per parlare dell'edizione italiana di "The shed that fed a million children", nelle nostre librerie edito da Giunti, che raccontando la storia del movimento trasmette emozioni, alimentando la speranza che una soluzione semplice possa sconfiggere la fame nel mondo.

Programma

Indirizzo di saluto
Paola Severino Rettore LUISS

Introduzione
Paolo Spagnoletti Docente LUISS

Intervento
Magnus McFarlane-Barrow

Q&A


Incontro in lingua inglese

Registrazione all'evento