La dirigenza pubblica tra buon andamento e imparzialità: prospettive di riforma

18 gennaio 2018 ore 17:30
Aula 104 Viale Romania 32, Roma

Convegno organizzato dall’Associazione Alumni della LUISS School of Government

Apertura dei lavori
Anna Grillo AlSoG

Indirizzo di saluto
Sergio Fabbrini LUISS School of Government
Gian Candido De Martin LUISS School of Government

Modera
Bernardo Giorgio Mattarella LUISS School of Government

Interventi
Stefano Battini Scuola Nazionale dell’Amministrazione “L’accesso al ruolo dirigenziale”
Carlo Deodato Consiglio di Stato “Proposta di riforma dell’ordinamento della dirigenza pubblica”
Hilde Caroli Casavola Università degli Studi del Molise “La carriera dei dirigenti pubblici”
Antonio Pileggi Università degli Studi di Roma Tor Vergata “Il conferimento e la revoca degli incarichi dirigenziali”
Rosa Valicenti Ministero dell’Economia e delle Finanze “La responsabilità del dirigente”
Valerio Talamo Presidenza del Consiglio dei Ministri “Le relazioni sindacali per la dirigenza pubblica”
Vincenzo Antonelli Università Cattolica di Roma "La dirigenza e le autonomie territoriali"

Antonio La Spina LUISS School of Government

Saluti finali
Nicola Grazioso Presidente AlSog

Nell'occasione sarà presentato il volume: La Riforma Madia alla prova dei decreti attuativi a cura di S. Neri e A. Venanzoni - Ed. LUISS-SoG