L’Italia che non c’era - Incontro con Monica Cirinnà

22 gennaio 2018 ore 17:00
LOFT Viale Romania 32, Roma

Presentazione del libro “L’Italia che non c’era” - Unioni civili: la dura battaglia per una legge storica

L’11 maggio 2016 con 372 sì, 51 no e 99 astenuti viene approvata una delle leggi più discusse (e più attese) degli ultimi anni, che introduce in Italia le unioni civili per le persone dello stesso sesso e la regolamentazione delle coppie di fatto.
Il libro,  ripercorre i “dietro le quinte” del percorso legislativo, le pressioni dei conservatori nonché l’andamento altalenante della stampa italiana sul tema.15pm

Indirizzi di saluto e introduzione
Sara Mecatti Presidente Associazione studentesca LUISS Arcobaleno

Tavola rotonda