Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Presentazione del sito di informazione Sicurezza Internazionale

19 febbraio 2018 ore 18:30
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

Viene presentato, dal prof. Alessandro Orsini e dal suo staff,  Sicurezza Internazionale, il primo quotidiano - on line - in Italia, dedicato alla politica internazionale. 

Il sito d'informazione rientra nelle attività dell'Osservatorio LUISS sulla Sicurezza Internazionale
L'OSI promuove ricerche, organizza eventi pubblici e svolge attività di consulenza con particolare riferimento ai paesi che rivestono maggiore interesse strategico per l’Italia. Tra le sue principali aree di ricerca figurano i processi di radicalizzazione e lo studio del fenomeno migratorio.

Lo staff della Redazione di Sicurezza Internazionale si ispira, nella stesura degli articoli, al principio del "bilanciamento" della notizia, pubblicando circa 25 articoli al giorno su tutti i paesi del mondo e su tutte le questioni che influiscono sulla sicurezza internazionale, compresi gli accordi commerciali, l'acquisto di armi e gli incontri diplomatici. Il valore aggiunto del sito è l'aggiornamento continuo delle pubblicazioni, senza tralasciare anche frammenti di notizie o eventi in pieno divenire. 
L'accesso al sito è gratuito e non necessita di registrazione.

Registrazione all'evento