Regolazione economica, politica industriale e Università. Linee di sviluppo da Fabio Gobbo ad oggi

19 aprile 2018 ore 17:00
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

Lo spirito dell’iniziativa, organizzata dal GRIF Gruppo Ricerche Industriali e Finanziarie "Fabio Gobbo”, è ricordare Fabio parlando dei temi che hanno caratterizzato la sua vita di studioso e di uomo delle istituzioni, con le persone che in tali ambiti gli sono state più vicino.
La riflessione riguarderà in particolare i temi della regolazione economica, della politica industriale e dell’università, e verranno presentate delle brevi relazioni con la finalità di far emergere le questioni irrisolte e le criticità emerse in questi ultimi dieci anni.
In una tavola rotonda verranno, infine, tirate le fila di quanto evidenziato nelle discussioni precedenti anche alla luce dei contributi offerti da Fabio nella sua intensa vita professionale.
45pm

Saluti istituzionali
Paola Severino Rettore LUISS

Gian Maria Gros-Pietro Presidente GRIF, Presidente Intesa SanPaolo
Alberto Biancardi Componente Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico
Barbara Marinali Consigliere dell’Autorità di regolazione dei trasporti
Cesare Pozzi Professore di Economia Applicata LUISS

Tavola rotonda
Patrizio Bianchi Professore di Economia Applicata Università degli Studi di Ferrara
Enrico Letta Dean Paris School of International Affairs (PSIA), SciencePo e Presidente della Scuola di Politiche
Romano Prodi Professore

Coordina
Cesare Pozzi

Il Professor Romano Prodi alle ore 16:00 incontrerà gli studenti della Scuola di Politiche impegnati in progetti di ricerca sui temi del Convegno, coordinati da Barbara Marinali, Antonio Nicita e Cesare Pozzi. Gli studenti discuteranno i risultati preliminari dei loro lavori, la cui presentazione sarà finalizzata in una pubblicazione nella collana Scuola di Politiche-AREL (ed. Il Mulino).

Registrazione all'evento