Declinare Olivetti al futuro - Insegnamenti validi per il domani

23 maggio 2018 ore 18:00
Aula 105 Viale Romania 32, Roma

Il format innovativo di questo seminario prevede l'intervento di alcuni studenti, sulle tematiche legate alla visione di Adriano Olivetti, rivolto a docenti e responsabili HR che formeranno un insolito "pubblico", in un proficuo scambio di riflessioni, testimonianze, progetti.
L'idea è avviare una riflessione guidata dagli studenti ma poi animata dagli HR su come le intuizioni e le pratiche olivettiane siano non solo ancora attualissime ma intercettino realtà di frontiera come le B Corp e possano divenire una risposta efficace e innovativa alle sfide sociali, economiche e ambientali cui siamo chiamati, orientando le aziende verso un modello di sostenibilità durevole e responsabile.

Francesco Rullani Professore LUISS
Adriano Olivetti oggi e domani. Come le tematiche olivettiane possono essere una risposta alla realtà contemporanea

A seguire gli studenti LUISS focalizzeranno gli interventi su

• Second Welfare
  • B Corp: normativa, opportunità, sviluppi
  • Contributo alla comunità e al territorio

Q&A invertito: gli HR interrogano gli studenti

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma II27pm

Sviluppo sostenibileL'evento è parte del programma LUISS al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Programma completo