Le Università per la Legalità

23 maggio 2018 ore 9:30
Aula 4 Via Parenzo 11, Roma

A marzo di quest'anno ha preso il via la II edizione del progetto “Le Università per la legalità” promosso dalla Fondazione Giovanni Falcone, in collaborazione con la Fondazione Roma Sapienza e con il patrocinio di Sapienza Università di Roma. L'iniziativa coinvolge le delegazioni studentesche di 17 atenei italiani, uniti nel ribadire l’impegno contro ogni forma di criminalità organizzata e nell’affermare l’importanza del sapere e della cultura della legalità nel cambiamento della società.
L'incontro in LUISS sarà occasione, per i nostri studenti impegnati nel Progetto Legalità e Merito, di approfondire le tematiche che si trovano a sostenere e raccontarsi attraverso le proprie esperienze.

Interventi
Giovanni Russo Procuratore Aggiunto Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
Antonino Gullo Professore LUISS

Testimonianze degli studenti LUISS del Progetto Legalità

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

Con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma II31pm

Registrazione all'evento

Sviluppo sostenibileL'evento è parte del programma LUISS al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Programma completo