Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Educazione Sostenibile

24 maggio 2018 ore 11:00
Aula A207 Viale Romania 32, Roma
Javascript is required to view this map.

L'Educazione Sostenibile sostiene la co-creazione di strategie cognitive e pratiche condivise per gestire e manovrare le sfide che l'umanità e il mondo del lavoro fronteggiano.
Si esamineranno, quindi, il ruolo della Scuola, delle Università e del mondo della Formazione nel processo di sviluppo di paradigmi educativi che sappiano adattarsi al cambiamento delle conoscenze e degli ecosistemi, al fine di formare nuove professionalità e modelli di Leadership.
I percorsi Openness, Makers e Personal Digital Fabrication e Geek Cafè rappresentano, in quest'ottica, una best practice, che verrà raccontata attraverso la presentazione dei lavori prodotti dagli studenti LUISS.

Programma

Indirizzo di saluto e introduzione
Intervento di Paola Santoro sull'Educazione Sostenibile
Presentazione delle start-up vincitrici del contest nel percorso Geek Cafè e presentazione dei progetti IoT del percorso in Digital Fabrication
Segue sessione di Q&A

Programma in via di definizione

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

Con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma II27pm

Registrazione all'evento