American Graffiti, tutto in una notte

29 maggio 2018 ore 21:00
Giardini dell'Ateneo Viale Pola 12, Roma

Si rinnovano anche per quest'anno, gli appuntamenti dello spettacolo teatrale delle Attività Culturali LUISS.

Il 28, 29 e 30 maggio a partire dalle ore 21.00, la sede LUISS di Viale Pola diventerà il palcoscenico degli studenti del Laboratorio di Teatro 2017-2018 che porteranno in scena uno spettacolo coinvolgente:

American graffiti, tutto in una notte!
un viaggio musicale tra Grease American Graffiti di George Lucas.

Adattamento e regia di Ferdinando Ceriani
Assistenza alla regia, canto e coreografie Alice Guidi

L’ultima notte da liceali prima dell’università per un gruppo di amici – i ragazzi di American Graffiti di George Lucas - che hanno condiviso esperienze, passioni, dolori e sogni in una piccola cittadina americana. Ma anche le storie i destini e le inquietudini di chi invece – i protagonisti del musical Grease - ha ancora un anno di scuola davanti prima di spiccare il volo. Una carrellata di volti, episodi, canzoni catturate in un’indimenticabile notte d’estate in cui tutto è ancora possibile, una notte che rappresenta anche il passaggio all’età adulta e la caduta delle illusioni.

Le gang dei Thunderbirds, degli Scorpions e delle Pink Ladies, la brillantina sui capelli e i giubbotti di pelle, i balli sfrenati di Grease, i miti del Drive-in, del Jukebox e del Rock and Roll, l’eco dei discorsi di John Fitzgerald Kennedy, sono solo alcuni dei personaggi e dei temi che animeranno il nostro “palcoscenico americano”, lo spaccato di un’epoca che ha segnato profondamente la nostra storia contemporanea e in cui tutti noi possiamo ritrovare frammenti dei nostri sogni di gioventù.

Registrazione all'evento