Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Diversity and inclusion: the neurodiversity advantage

30 maggio 2018 ore 9:30
Milano LUISS Hub Via Massimo D'Azeglio 3, Milano
Javascript is required to view this map.

L’evento consisterà in una tavola rotonda in cui Specialisterne, everis, LUISS CeRIIS e altri partner parleranno di esperienze di successo di diversity e best practices per la valorizzazione e inclusione del talento dell’autismo in azienda.
In questa occasione, Specialisterne parlerà del proprio modello di sostenibilità, che ha dato un’opportunità lavorativa a più di 1000 persone con autismo in tutto il mondo tramite collaborazioni con aziende come SAP, Microsoft ed everis. Il lavoro di Specialisterne contribuisce al raggiungimento di 3 obiettivi dello Sviluppo Sostenibile stabiliti dall’ONU, tra i quali educazione, lavoro e riduzione delle disuguaglianze.
Everis sarà testimone dell’esperienza e della collaborazione con Specialisterne, che si è tradotta nell’assunzione a tempo indeterminato di 10 persone con sindrome di Asperger.

Interventi
Matteo Caroli Direttore LUISS CeRIIS
Laura Fabbri HR Manager StoryFactory
Pablo Mas Direttore di Specialisterne Italia
Patrizia Manganaro Capo People everis Italia

Programma in via di definizione

Iscrizioni

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile