Autistici & Giardinieri

6 giugno 2018 ore 16:00
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

Lancio della nuova edizione del Progetto Autistici & Giardinieri. Saranno presentati i risultati del percorso di inclusione ed orticoltura degli ultimi due anni e le prospettive di sviluppo nell'arco dei prossimi tre, che vedranno nascere l'ambizioso progetto di una start-up portata avanti direttamente da ragazzi autistici con la consueta collaborazione degli studenti LUISS.
Oltre al personale medico che ha supportato i ragazzi nelle passate edizioni, ci saranno testimonianze dei genitori dei beneficiari del progetto e degli studenti LUISS che hanno partecipato all'edizione pilota del percorso di inclusione nel 2016.

Indirizzo di saluto
Giovanni Lo Storto Direttore Generale LUISS

Presentazione del Progetto 2018/2019
Gianluca Nicoletti Ideatore del Progetto, giornalista e padre di Tommy

Presentazione della metodologia e dei risultati scientifici delle precedenti edizioni
Luigi Mazzone Coordinatore scientifico del Progetto

Seguono le testimonianze di un familiare di uno dei partecipanti e di uno studente che ha collaborato alla scorsa edizione

Conclude l'incontro la proiezione di alcune sequenze del docu-film Tommy e gli altri ", scritto e realizzato da Gianluca Nicoletti.

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

Con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma II31pm

Registrazione all'evento

Sviluppo sostenibileL'evento è parte del programma LUISS al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Programma completo