Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Musulmane in Italia: immigrazione sostenibile

7 giugno 2018 ore 16:00
Aula 106B Viale Romania 32, Roma
Javascript is required to view this map.

Nell'ambito del Master in Economia e Istituzione dei Paesi Islamici MISLAM della LUISS School of Government viene organizzata la presentazione del volume "Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia" Ediesse, 2018, di Katiuscia Carnà e Sara Rossetti. Pubblicato nella collana sessismoerazzismo comprende un reportage fotografico di Alice Valente Visco, con la prefazione di Renata Pepicelli.
Kotha, letteralmente «racconto » e/o «storia», vuole essere un libro di storie e racconti di donne bangladesi immigrate a Roma con le quali le autrici, per storie personali e motivi di ricerca, hanno avuto l’opportunità di instaurare un forte legame di fiducia e amicizia.
“Ricercatrici” e “ricercate”, come scrive Renata Pepicelli, “superano tutti i confini materiali, simbolici, linguistici, emotivi per raccontare una realtà poco conosciuta, quella delle donne bangladesi che vivono in Italia e delle loro figlie nate o cresciute nella città di Roma”. 

Programma

Modera
Francesca Maria Corrao LUISS

Interventi
Renata Pepicelli Università di Pisa
Minoo Mirshahvalad Dottoranda dell'Università degli studi di Torino
Azzurra Meringolo RAI
Jonida Xherri Artista
Ingrid Salvatore LUISS

Saranno presenti le autrici
Katiuscia Carnà e Sara Rossetti

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma II31pm

Registrazione all'evento

Sviluppo sostenibileL'evento è parte del programma LUISS al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Programma completo