Progetto Legalità e Merito

7 giugno 2018 ore 14:30
Aula 200 Viale Romania 32, Roma

Evento conclusivo del Programma, lanciato in LUISS nel marzo del 2017 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle più alte cariche dello Stato, finalizzato a diffondere la cultura della corresponsabilità, delle regole e della trasparenza contro il fenomeno della corruzione.

Il Progetto, frutto di un protocollo di intesa tra ANACDNACSM e LUISS, ha visto coinvolti i giovani e le istituzioni in un impegno ambizioso nel convincimento come ha dichiarato il Rettore LUISS Paola Severino “che non ci sia sviluppo né sociale, né economico, né civile senza legalità”.

Indirizzo di saluto
Paola Severino Rettore LUISS

Giovanni Legnini Vice Presidente Consiglio Superiore della Magistratura
Raffaele Cantone Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione
Federico Cafiero de Raho Procuratore Nazionale Antimafia
Marco Bussetti Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Filippo Pompei Presidente Associazione studentesca FutureIsNow

Nel corso della Cerimonia saranno presentati i lavori delle 21 Scuole che hanno partecipato al Progetto Legalità e sarà premiato il miglior elaborato.
La classe vincitrice riceverà una targa ricordo consegnata dal Rettore LUISS Paola Severino e dal Ministro Marco Bussetti.

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma II31pm

Sviluppo sostenibileL'evento è parte del programma LUISS al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Programma completo